Accademia Mater: sabato a Castellana il debutto in Junior League
Dopo la chiusura della stagione regolare del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile e dopo lo splendido secondo posto nella 20esima edizione della “Coppa Enrico Bazan” Del Monte Boy League under 14, per la Materdominivolley.it Castellana Grotte è già tempo di programmare i prossimi importanti appuntamenti stagionali con la pallavolo giovanile.
Sabato 28 marzo, al PalaGrotte di Castellana, l’accademia del volley di Puglia affronterà, infatti, il suo debutto nella Del Monte Junior League, competizione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e riservata alle formazioni under 19. Si parte con il turno della fase eliminatoria: la Materdomini organizza l’unico raggruppamento in calendario nel girone C e ospiterà la Sieco Service Ortona e la Caffè Aiello Corigliano.
Si comincia, in mattinata, alle ore 11,30 con la sfida tra Materdominivolley.it e Caffè Aiello Corigliano. Dopo la pausa, si torna in campo alle ore 16 per la partita tra Caffè Aiello Corigliano e Sieco Service Ortona. Gran chiusura alle ore 18 per il match tra Sieco Service Ortona e Materdominivolley.it Castellana. Passano e accedono alla fase finale le prime due classificate di ogni raggruppamento.
UNDER 15 – Venerdì 27 marzo, invece, la formazione U15 completa il proprio cammino nel girone A della Fase regionale eliminatoria torneo. Dopo il successo per 0-3 sul campo del Galatina, alle ore 17, al PalaGrotte, arriva la Ericla Avetrana. Un successo garantirebbe l’accesso alle semifinali regionali.
UNDER 17 – Ha già chiuso la fase eliminatoria e aspetta di conoscere il calendario delle semifinali regionali, invece, la formazione U17 che ha dominato il girone A vincendo per 3-0 in casa con il Carosino e per 0-3 sul campo del Volley Foggia.
UNDER 19 – Addirittura più avanzato il cammino della formazione U19 verso il titolo pugliese e le finali nazionali. Nella semifinale di andata, infatti, battuto in trasferta per 0-3 il Volley Leporano. Giovedì 26 marzo alle ore 17 gara di ritorno al PalaGrotte di Castellana.