Grotte d’estate 2018, gli ultimi appuntamenti in musica

Terraross, Mario Rosini 4th, Renzo Rubino e James Senese Napoli Centrale: si avvia verso la conclusione il programma di Grotte d’Estate 2018, il cartellone di eventi tra musica, cabaret, enogastronomia, sport, spettacolo, natura ed escursioni, in programma fino a domenica 12 agosto, in piazzale alle grotte di Castellana (Ba). Eventi gratuiti aperti al pubblico, incontri e convegni, il divertimento per i bambini e l’area food per trascorrere le serate d’agosto all’aria aperta, ad un passo dal complesso carsico castellanese, ma anche Speleonight ed Hell in the Cave (10, 11 e 12 agosto con inizio anticipato alle ore 21) per vivere un’esperienza nuova all’interno delle grotte e Osservatorio Astronomico Sirio (10 e 11 agosto speciale “La notte delle stelle cadenti”).

L’iniziativa, organizzata da Grotte di Castellana srl e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, è realizzata in collaborazione con le tante associazioni e attività locali che saranno presenti per tutta la durata dell’evento a piazzale Anelli con i propri appuntamenti e i propri stand.

Giovedì 9 agosto 2018 toccherà ai Terraross, progetto musicale e di ricerca che mira a riscoprire e valorizzare quella che era la cultura di un tempo ormai perduta, realtà musicale e culturale importante per numero di concerti e per collaborazioni avviate negli anni, aprire l’ultima parte del programma.

Venerdì 10 agosto 2018 il palco principale sarà animato da Mario Rosini 4th (Mario Rosini piano e voce, Mimmo Campanale batteria, Paolo Romano basso, Gianfranco Menzella sax) con un concerto che rappresenterà le pagine della musica italiana ed estera con la rivisitazione in fatto di arrangiamenti così e che non dimenticherà l’imprevedibilità della fase d’improvvisazione sulle strutture delle canzoni stesse. Un viaggio dentro le note e dentro le emozioni.

Sabato 11 agosto 2018Renzo Rubino in concerto: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, Renzo Rubino torna a esibirsi dal vivo. Sul palco, insieme a lui (voce e piano) ci saranno Fabrizio Dottori (legni e tastiere), Francesco Stoia (basso), Andrea Beninati (batteria e violoncello), Fabrizio Convertini (synths e chitarra elettrica), Gianluca Salvi (percussioni e batteria).

Domenica 12 agosto 2018, gran chiusura con James Senese Napoli Centrale. Il cantante e sassofonista partenopeo, uno dei musicisti più famosi d’Italia, festeggerà alle grotte di Castellana i 50 di musica per una carriera che ha attraversato epoche e generi, anche nel segno di Napoli e di Pino Daniele.

La conduzione degli eventi sul palco principale è affidata a Stefania Losito, giornalista di Radionorba. Prima dei concerti, da giovedì a domenica, dalle ore 20 appuntamento con K1 Dog e gli amici a quattro zampe, eventi dimostrativi in pineta, e dalle ore 20,30 con Grotte di Gusto, eventi enogastronomici in salottino. A seguire dj set con Antonello Gentile, Mars, Silvio Perta e Francesco Santorini.

Per tutta la durata della manifestazione Grotte d’Estate 2018, in piazzale Anelli, stand enogastronomici e divertimento per i più piccoli con il parco gonfiabili.

In pineta e presso i campi sportivi spazio anche per i giochi da tavolo con La Tana dei Goblin – Ludica Grotte e per il torneo di calcio per bambini conCalciomania Castellana.

Ulteriori informazioni sugli eventi in programma sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it.

Il programma di Grotte d’Estate 2018.

Giovedì 9 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! Giochiamo con i sensi!

ore 21,30 – Terraross in concerto

a seguire – Dj set con Antonello Gentile

Venerdì 10 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – La buona Castellana – Per amore di vino: Giovanni Aiello e Pierfabio Mastronardi

ore 21,30 – Mario Rosini 4th in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

Sabato 11 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! L’abbinamento im-perfetto

ore 21,30 – Renzo Rubino in concerto

a seguire – Dj set con Silvio Perta e Francesco Santorini

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

Domenica 12 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! I sette peccati capitali nel food&beverage

ore 21,30 – James Senese Napoli Centrale in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *