Monopoli: un incontro su Lama Belvedere da non perdere
Il Parco di Monopoli tra sogni e paure
Dopo quasi vent’anni di attesa e l’incessante lavoro del Comitato, nei prossimi mesi saranno completati i lavori per la restituzione alla città del terzo lotto dei lavori del Parco.
Un Parco che, ad oggi, ci ha raccontato della sua complessità per ciò che riguarda la manutenzione, la pulizia e la sorveglianza.
Tuttavia Parco Lama Belvedere può diventare per Monopoli, oltre che un insostituibile polmone verde, anche una straordinaria risorsa sociale culturale turistica e occupazionale.
Per fare in modo che questo accada, occorre una visione pubblica e un’idea di gestione coraggiosa, partecipata e lungimirante, che immagini il Parco come un importante motore di sviluppo per la città e il suo territorio.
Un futuro che va immaginato sin da ora, e che sin da ora occorre cominciare a costruire con alcune scelte amministrative e politiche chiare e precise.
Ne parliamo con:
ANGELO ANNESE – Sindaco del Comune di Monopoli
GIOVANNI PALMISANO – Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli
FRANCESCO TARANTINI – Presidente Legambiente Puglia
GIOVANNI MELCHIORRE – Comitato Parco Lama Belvedere
Modera:
ANGELO PAPIO – Movimento Manisporche
Durante l’incontro saranno proiettati dei contributi video e fotografici, che illustrano le caratteristiche del Parco e della storia che sta portando alla sua straordinaria valorizzazione.
Martedì 9 ottobre 2018 – ore 19:30
Teatro Mariella (ex Teatro Bianco Manghisi)
Largo Cardinale Marzati – Monopoli (BA)