Conversano prima al Bando Gal
Il Comune di Conversano si è piazzato al primo posto della graduatoria definitiva del bando relativo all’Intervento 3.5 “Infrastrutture pubbliche per fruizione di aree rurali e naturali” del Piano di Azione Locale (PAL) del Gal Sud Est Barese.
Piccole infrastrutture a servizio del turismo: le azioni previste dal progetto finanziato per oltre 145.000 euro riguardano le indicazioni turistiche e viarie in pietra all’interno del centro storico (Casalvecchio, Borgo Antico e parte del Casalnuovo), la ristrutturazione degli ambienti coperti a servizio della Balconata di piazza XX Settembre ed un montascale elettromeccanico per l’accesso alla Balconata e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Un altro bel risultato per Conversano – commenta l’Assessore all’Urbanistica Gian Luigi Rotunno – accedere a questo nuovo finanziamento trovando anche il favore della commissione giudicante ci fa essere veramente soddisfatti. Stiamo realizzando una progettualità di qualità. Nello specifico, si tratta di semplici interventi che concorreranno a riqualificare il centro storico in vista dell’approvazione di un piano di recupero e valorizzazione complessiva del borgo antico che a breve presenteremo alla Città”.