Liceale di Monopoli al Campionato Nazionale delle Lingue
Parteciperà al X Campionato Nazionale delle Lingue, che si terrà ad Urbino, il 7 e l’8 aprile 2020, la studentessa Francesca Conte della Classe V A del Liceo Linguistico.
Un riconoscimento particolarmente importante per il Polo Liceale “Galilei – Curie” di Monopoli e per l’indirizzo del Linguistico, specie per la Lingua e la Letteratura Francese. Le selezioni si sono svolte lo scorso 30 novembre 2019, con la partecipazione di 14 alunni delle classi VA e VB del Liceo Linguistico di Monopoli assieme a molti altri studenti degli istituti superiori di tutta Italia.
Un Campionato Nazionale delle Lingue, indetto dall’Università di Urbino in cui gli studenti si sono confrontati con prove selettive e impegnative di lingua francese, inglese, spagnola e tedesca.
Francesca Conte ha infatti superato la fase preliminare, accedendo alle semifinali che si svolgeranno presso l’Università di Urbino. L’alunna sarà accompagnata e supportata dalla professoressa Carmela Camarda, Docente di Lingua Francese.
Un impegno che conferma la valenza dell’attività linguistica del Polo Liceale per un’esperienza alternativa di studio e crescita, specie per la lingua francese e che si aggiunge alle certificazioni DELF B2 a cui parteciperanno gli alunni delle stesse classi quinte, nel prossimo mese di febbraio.