Regione Puglia, borse di studio per gli studenti

Un’opportunità per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Puglia, fino alle ore 12 del 13 marzo 2020 sarà possibile presentare la domanda per il bando regionale finalizzato all’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020. A darne notizia alle famiglie castellanesi l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellana Grotte. L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it

I destinatari sono le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite la cosiddetta cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida. In caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà comunque possibile presentare l’istanza, la quale sarà provvisoriamente accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti dall’avviso, e ammessa definitivamente in graduatoria solo in seguito alla regolarizzazione dell’attestazione ISEE entro 10 (dieci) giorni dalla data di chiusura dell’Avviso.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati. Il bando completo è consultabile nella sezione news del sito web istituzionale del Comune di Castellana Grotte www.comune.castellanagrotte.ba.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: