Domenica a Monopoli, un tuffo nel medioevo video

Hai sempre desiderato viaggiare indietro nel tempo? E se fosse il medioevo a venire da te?Visita il sito di San Procopio a Monopoli e partecipa all'esperienza medievale a cura di Renovatio Historiae

Posted by Renovatio Historiae on Thursday, July 16, 2020

 

Da una sinergia nata tra l’Associazione Renovatio Historiae e il Ctg Egnatia di Monopoli è nata la manifestazione “Un tuffo nel passato – San Procopio nel 1200”, prevista per domenica 19 luglio 2020. Sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo, per rituffarsi nell’atmosfera del Medioevo con i suoi protagonisti.

I visitatori, dopo una visita guidata al sito di San Procopio e San Andrea, avranno l’occasione di vedere dal vivo il medioevo attraverso varie attività curate da Renovatio Historiae. Ci sarà la possibilità di degustare dell’ottimo ippocrasso, conoscere le spezie e l’erboristeria, destreggiarvi nel tiro con l’arco, osservare e acquistare ciò che l’artigiano del cuoio produce, ricevere una divinazione tramite la lettura delle rune, apprendere quali siano gli equipaggiamenti militari dell’epoca, approfittare delle doti del grande artista, sfidare il giullare in alcuni giochi d’abilità e molto altro ancora!

Il biglietto di prenotazione adulto comprende un ticket per il tiro con l’arco.

Il biglietto di prenotazione bambino permette l’accesso al “Percorso del cavaliere”, con giochi d’abilità e l’insegnamento dei rudimenti del combattimento con la spada.

INFO

DOMENICA 19 LUGLIO (primo turno 10.00 – 11.30 / secondo turno 19.00 -20.30)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: potranno partecipare al massimo 20 persone per turno al fine di adempire esattamente alle indicazioni per la prevenzione del contagio da covid 19

COSTI

– 5 euro bambini fino a 10 anni

– 10 euro adulti

– 8 euro soci Ctg

CONTATTI E PRENOTAZIONI: 3895939273 anche via WA

Per tutta la durata della visita sarà necessario indossare la mascherina per chi ha un’età superiore a 6 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: