Polignano, con App “InSPIAGGIA” info in tempo reale
L’Amministrazione Comunale di Polignano a Mare ha deciso di dotare il territorio e i suoi fruitori di una App “InSPIAGGIA” che fornisce informazioni in tempo reale ai bagnanti.
Località, capienza, informazioni sullo spot di riferimento (spiaggia dog free, presenza parcheggi, accessibilità, roccia/sabbia, ecc.): saranno queste e tante altre le informazioni reperibili grazie all’app per la gestione delle spiagge pubbliche di Polignano a Mare.
Il Comune di Polignano a Mare ha deciso di aderire, insieme a numerose altre Amministrazioni, all’iniziativa che vuole garantire un utile strumento di conoscenza e controllo dei territori pugliesi.
L’app inSpiaggia è uno strumento che raccoglie, per la prima volta, una selezione accurata delle spiagge libere pugliesi con i rispettivi servizi. L’utente potrà scegliere la località balneare in base alle proprie esigenze e allo stato del lido segnalato dal Comune.
InSpiaggia è un’app in continuo aggiornamento: un archivio che si arricchisce di tutte le spiagge dei nuovi Comuni che aderiscono di volta in volta.
Grazie alla diffusione di dati di affollamento, capienza e presenza sulla spiaggia, l’app fornisce informazioni valide e utili alla scelta della meta con consapevolezza e garanzia di relax; non da ultimo si trova anche a offrire un supporto a questo periodo delicato di maggiore attenzione agli spazi pubblici.
In questa duplice ottica, l’utente potrà contribuire a segnalare in tempo reale i dati di affollamento della spiaggia che verranno condivisi in tempo reale con l’intera rete dei fruitori.
Con inSpiaggia si potrà:
- salvare le spiagge preferite;
- scoprire nuovi incantevoli luoghi;
- leggerne le caratteristiche principali;
- navigare e condividere la posizione con altre persone;
- essere sempre informato su eventi locali.
Così come studiata, l’app è un valido strumento per tutti coloro che vogliono fruire delle spiagge libere pugliesi oggi e nel futuro, uno strumento che, con la forza della condivisione e con il contributo di tutti, consentirà di rimanere sempre aggiornati e di scoprire nuovi incantevoli località.
L’app nasce da un progetto di InnoPa s.r.l., start up innovativa vincitrice del progetto “Pin Regionale” ed è patrocinata dall’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.