“Viaggio a sorpresa” di Ronn Moss, si gira anche a Monopoli
Conto alla rovescia per il primo ciack ufficiale di “Viaggio a sorpresa”, il film tutto pugliese di Ronn Moss , si girerà tra Monopoli, Fasano, Alberobello, Cisternino e Locorotondo le riprese cominceranno il 7 settembre. Nella troupe ci sarà anche il giovane filmmaker monopolitano Giovanni Barnaba.
Il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia di Tiziano Cavaliere, è stato presentato in anteprima alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia. “E’ una storia che narra cosa accade quando un americano decide di vivere in Puglia – ci racconta Ronn -. Michael è un broker newyorkese, che abbandona tutto per vivere in questa splendida regione. Ma quando sta per realizzare il suo sogno, scopre che non tutto è come aveva immaginato….”. Parla essenzialmente pugliese la pellicola che verrà distribuita in tutto il mondo nel 2021: i ruoli principali sono stati affidati a Lino Banfi, Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, Pietro Genuardi. Il soggetto è firmato da Ronn Moss e Tiziano Cavaliere, la sceneggiatura è di Pietro Genuardi e Fabio Cursio Giacobbe, la regia è affidata a Roberto Iza Baeli, Direttore della fotografia Armando Barbieri. Nella troupe, anche Giovanni Barnaba, giovane filmmaker monopolitano, che da diversi anni si è inserito a pieno titolo nelle più importanti produzioni nazionali ed internazionali. Un ulteriore gratificazione per la nostra città.
Durante l’avventura pugliese non mancherà l’intreccio sentimentale, un’altra delle sorprese alle quali andrà incontro Michael-Ronn. Una commedia romantica, che si farà apprezzare dal pubblico di ogni età, con un mix di dialoghi esilaranti tra inglese, italiano e pugliese. Una vera e propria cartolina della Puglia, che porterà in giro per il mondo le nostre tradizioni, i nostri colori e sapori.