Conversano, covid, 2 casi di positività alla “Falcone”
In serata il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, ha fatto il punto sulla situazione covid a Conversano. Ecco il messaggio del Primo Cittadino:
“Care amiche e cari amici
a seguire vi aggiorno sulla evoluzione dell’emergenza Covid sul nostro territorio, in particolar modo per la conferma di due casi positivi presso la scuola primaria Falcone (un’insegnante e un alunno)
Si comunica che nella mattinata di *domani, domenica 24 ottobre 2020, una ditta specializzata* incaricata dal Comune di Conversano *provvederà nuovamente alla sanificazione dell’INTERO edificio scolastico del plesso di Via P.M.Accolti Gil*.
*Sono state disposte dall’istituto tutte le misure necessarie, previste dai protocolli sanitari e prescritte dal Dipartimento di prevenzione dell’ASL* (DDP).
I bambini frequentanti le classi coinvolte e le docenti, colleghe di modulo della docente, sospenderanno la frequenza delle lezioni per 10 giorni, fino al 30 ottobre, a partire dall’ultimo contatto stretto con la persona risultata positiva.
Dovranno tutti essere sottoposti, prima del termine dell’isolamento, a tampone oro-faringeo.
Inoltre vi informo che, in via precauzionale, é stata sanificata la Scuola Media Carelli.
Dobbiamo affrontare con fiducia e responsabilità questa nuova ondata e vi invito ad essere prudenti.
Prestate molta attenzione anche agli incontri in famiglia e alla celebrazione delle cerimonie (come ad esempio le Prime Comunioni)“.