Concorso per allievi finanzieri
GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE NR. 100 – (4^ SERIE SPECIALE DEL 29 DICEMBRE 2020) IL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI NR. 571 ALLIEVI FINANZIERI, PER L’ANNO 2020/2021.
È STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL CONCORSO PER FINANZIERI DELLA GUARDIA DI FINANZA. QUEST’ANNO SONO STATI MESSI A BANDO NR. 571 POSTI, DI CUI:
- 510 DEL CONTINGENTE ORDINARIO;
- 61 DEL CONTINGENTE DI MARE.
PER GLI INTERESSATI IL COMANDO PROVINCIALE BARI SEGNALA CHE:
- LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO SARANNO COMPILATE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE LA PROCEDURA TELEMATICA DISPONIBILE SUL PORTALE ATTIVO ALL’INDIRIZZO “https://concorsi.gdf.gov.it” SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL SISTEMA AUTOMATIZZATO ENTRO LE ORE 12:00 DEL 29 GENNAIO 2021;
- POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO I CITTADINI ITALIANI CHE ABBIANO COMPIUTO IL DICIOTTESIMO ANNO DI ETÀ E NON SUPERATO IL VENTISEIESIMO. IL LIMITE ANAGRAFICO MASSIMO COSÌ FISSATO È ELEVATO DI UN PERIODO PARI ALL’EFFETTIVO SERVIZIO MILITARE PRESTATO E, COMUNQUE, NON SUPERIORE A TRE ANNI PER COLORO CHE, ALLA DATA DEL 06.07.2017, SVOLGEVANO O AVEVANO SVOLTO SERVIZIO MILITARE VOLONTARIO, DI LEVA O DI LEVA PROLUNGATO;
- TUTTI I CANDIDATI DEVONO, INOLTRE, POSSEDERE UN DIPLOMA D’ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO, PER I POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE E DI SECONDO GRADO CHE CONSENTA L’ISCRIZIONE AI CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA, SE CONCORRENTI PER I POSTI DI CUI ALLRT. 1, COMMA 1, LETT. A), NUMERO (2) E LETT. B), NUMERO (2) DEL BANDO DI CONCORSO.
ULTERIORI APPROFONDIMENTI E DETTAGLI SONO DISPONIBILI SUL SITO INTERNET WWW.GDF.GOV.IT.