Monopoli, Mola, Polignano, nuova ordinanza restrittiva
Ecco quanto comunicato poco fa dal sindaco di Monopoli Angelo Annese
“Con i Sindaci dei Comuni di Mola di Bari e Polignano a Mare abbiamo appena emesso un’ordinanza contenente ulteriori misure finalizzate al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
Il provvedimento, frutto anche dell’interlocuzione avuta nei giorni scorsi con il Prefetto di Bari prevede sino al prossimo 28 marzo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica :
1. il divieto di asporto dalle 18 in poi di alimenti e bevande da distributori automatici e automezzi attrezzati (paninoteche), attività artigianali (caffetterie, birrerie, gelaterie ecc.) nonché da pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per la sola consegna a domicilio;
2. Il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche e il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche da parte degli esercizi di cui sopra , fatta esclusione per il servizio di somministrazione agli avventori regolarmente seduti nei locali e nei dehors esterni sino alle 18.00;
3. dalle ore 05.00 alle ore 22.00, divieto di consumazione su suolo pubblico di bevande alcoliche e super alcoliche fatta eccezione per il servizio al tavolo per gli esercizi pubblici sopra indicati“
Solo per Monopoli
4. il divieto di stazionamento anche nel tratto di strada compreso tra via Remigio Ferretti e Via Fiume