Fidas Puglia, terza edizione di “A Scuola di Dono”

Diffondere tra allievi e studenti l’attenzione nei confronti della donazione di sangue ed emocomponenti, approfondire e proseguire l’attività di sensibilizzazione sul territorio rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni. Fidas Pugliese Donatori di Sangue – Odv presenta la terza edizione del concorso “A Scuola di Dono” indetto da Fidas e riservato agli studenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado. Lo scopo del concorso, che si articola in tre distinte sezioni a seconda del differente grado scolastico, è quello di sensibilizzare alunni, studenti e tutta la popolazione al tema del dono del sangue e dei suoi componenti attraverso l’elaborazione di un prodotto finale.

“Siamo presenti sul territorio regionale con 35 sezioni – ha commentato il presidente di Fidas Fpds, Corrado Camporeale – nel corso di questi anni, anche durante la pandemia che ha colpito tutti noi, abbiamo cercato sempre di contribuire all’autosufficienza di sangue ed emoderivati con circa 18mila unità, grazie alla generosità dei 20mila donatori iscritti. Con l’adesione a questa iniziativa intendiamo proseguire l’attività di sensibilizzazione del territorio, rivolgendoci innanzitutto alle nuove generazioni, perché possano conoscere l’importanza di un gesto volontario, anonimo, gratuito e responsabile”.

Tutte le informazioni sulla terza edizione di “A Scuola di Dono”, il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.fidaspugliese.it e attraverso i canali social della Fidas Fpds su facebook e instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *