Castellana, 205mila euro per i cittadini più colpiti dalla pandemia
Sostegno e solidarietà. Sono i principi alla base dei due importanti provvedimenti a favore del cittadino, approvati dal Comune di Castellana Grotte.
Primo fra essi, lo stanziamento complessivo di 205.359,23 euro da corrispondere ai beneficiari dei contributi economici a copertura delle spese di utenza domestica 2021 (gas, energia elettrica e acqua potabile e Tari) e dei canoni di locazione 2021.
La somma è stata suddivisa in: 102.500,00 euro per il pagamento e/o rimborso delle utenze domestiche (gas da riscaldamento, energia elettrica ed acqua potabile, tari) e 102.859,23 euro per il pagamento e/o rimborso del canone di affitto.
Un provvedimento in favore dei nuclei familiari più colpiti dagli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 e di quelli in stato di bisogno. I richiedenti saranno liquidati delle cifre di cui sono beneficiari mentre coloro che hanno già provveduto al pagamento, otterranno un rimborso.
È stata, poi, approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto (e degli esclusi) al contributo ad integrazione dei canoni di affitto per l’anno 2021. La graduatoria è articolata in “FASCIA A” (51 aventi diritto) e “FASCIA B” (16 aventi diritto). Sono invece 16 i richiedenti esclusi per mancanza dei requisiti previsti dal bando.
In totale sono quindi 67 i beneficiari ammessi al contributo. Sono stati stanziati poco meno di 107mila euro per i beneficiari rientranti nella graduatoria fascia A e circa 24mila euro per i beneficiari rientranti in fascia B.
Le graduatorie (compresa quella degli esclusi), per fascia, sono pubblicate sul sito del Comune di Castellana Grotte.