Castellana Perbene: «A sostegno di Marica Pace volti nuovi e figure di esperienza»
«Un progetto politico nato dall’unione di uomini e donne con la stessa visione e gli stessi intenti, che sono riusciti a comporre due liste con un perfetto mix di volti giovani in grado di portare idee e punti di vista nuovi e figure che hanno maturato importanti esperienze amministrative». Così, nel corso della presentazione della coalizione Castellana Perbene e dei candidati, tenutasi presso il comitato elettorale in piazza Nicola e Costa, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Giuseppe Netti e il coordinatore di Forza Italia Antonio Campanella, hanno definito l’unità d’intenti della squadra che affiancherà Marica Pace alle prossime elezioni amministrative di giugno. Oltre alla Lista di Fratelli d’Italia – della quale fa parte anche il Sindaco uscente Francesco De Ruvo – a sostenere Marica Pace ci sarà anche la lista di Forza Castellana, la civica di Forza Italia.
Una coalizione, Castellana Perbene, espressione di centrodestra, che ha come obiettivo quello di eleggere la terza donna Sindaco della Città e che si pone come alternativa alle logiche di quei partiti e civiche che troppo spesso antepongono gli interessi personali a quelli collettivi.
«Siamo una squadra di donne, uomini, giovani che con correttezza e lealtà metteranno tutto il loro impegno a disposizione per una Castellana Perbene. Una famiglia, come mi piace definirla, dove non ci saranno mai personalismi, individualismi e dove il Noi prevarrà sempre sull’Io». Ha spiegato la candidata sindaco Marica Pace. «L’autocelebrazione e la presunzione di qualcuno di avere la bacchetta magica per risolvere i problemi di Castellana non ci apparatine perché la realtà va vissuta sulle difficoltà che si incontrato tutti i giorni. Sentiamo in questi giorni programmi pieni di belle parole che però non potranno essere realizzati senza i giusti finanziamenti e investimenti e senza le competenze e l’esperienza di chi andrà ad amministrare».
La candidata Sindaco ha voluto ringraziare il Sindaco uscente Francesco De Ruvo il quale, dopo 5 anni alla guida dell’Amministrazione comunale, ha deciso di fare un passo indietro e di candidarsi come consigliere comunale: «Trovarsi a dover affrontare una situazione straordinaria come la pandemia, con gli sgambetti che qualche compagno di viaggio ha fatto, non deve essere stato semplice. Fare oggi un passo indietro a sostegno di un altro candidato è la dimostrazione non solo dell’alto profilo morale, ma anche della grande maturità politica. Francesco è un esempio per tutti noi».
Infine, un appello agli elettori: «Riconquistare la fiducia degli elettori sarà la nostra più grande sfida. Sappiamo bene che nei confronti della politica c’è disaffezione, ma non andare a votare è sbagliato. Bisogna avere il coraggio di fare una scelta. Perché senza un’assunzione di responsabilità non ci si può poi lamentare se i cambiamenti non avvengono. Noi siamo pronti a riconquistare la fiducia dei cittadini e umilmente rimetterci al loro giudizio».
Nel suo intervento, il Sindaco uscente Francesco De Ruvo ha espresso tutta la soddisfazione per il percorso che ha portato alla nascita del progetto Castellana Perbene, frutto della volontà di non far prevalere gli individualismi di qualcuno, ma di unire le forze per non disperdere quanto di buono – lavori, sacrifici, investimenti – è stato fatto in questo quinquennio e dare continuità e innovazione al percorso intrapreso che punta al bene della città e della comunità.
«Il nostro valore più importante è la coerenza – ha spiegato De Ruvo – perché facciamo parte di una squadra di centrodestra, siamo stati e siamo ancora compagni di viaggio e non andiamo da una parte all’altra, in coalizioni che rinnegano la nostra storia e chi siamo stati. Metterci la faccia non è facile, ma noi lo facciamo e questo ci rende già vincenti. In bocca al lupo a Marica, in bocca al lupo a tutti noi».
Questi i candidati delle due liste a sostegno della candidata Sindaco Marica Pace.
Lista Forza Castellana
Domenico Barletta
Giulio Campanella
Cappelli Maria Clelia
Federico Dellarosa
Marica Fornaro
Gianvito Gentile
Giorgia Giancaspro
Nicola Giannuzzi
Patrizia Leoci
Rossella Mola
Mara Pace
Maria detta Mara Pellegrino
Maidy Prieto
Andrea Rinaldi
Maria Pia Romanazzi
Mara Vassilakis
Lista Fratelli d’Italia
Francesco De Ruvo
Mariangela Perricci
Eugenia Fanizzi
Giuseppe Netti
Francesco Losacco
Vito Sante Susca
Franco Galizia
Franco Bellino
Filomena Di Candio
Arianna Lacalandra
Giulia Antonia Sonnante
Felice Donghia
Giovanna Corallino
Angela Corte
Vito Buongiorno
Nicolò Schena