Gioia, parco urbano di via Einaudi, la riqualificazione è completa?
di ANTONELLA CAMPAGNA – È del 10 maggio la determina con la quale il Responsabile di Settore del Comune di Gioia del Colle ha approvato lo stato finale dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del Parco Urbano “Centro aperto polivalente per anziani e minori”.
Si tratta dell’area che comprende i campetti da basket e calcio da sempre frequentatissima da ragazzi e bambini in tutte le ore del giorno.
E sono quasi 80.000 gli euro impiegati per rendere lo spazio urbano più confortevole.
Ma i consiglieri di opposizione Paradiso, Pavone e Lucilla vogliono vederci chiaro. – A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati-scrivono- i lavori non sembrano ultimati: i terreni sono coperti da erbacce, non risulta in funzione l’impianto di irrigazione, né tantomeno risulta rimossa la cartellonistica di descrizione dell’appalto, per non parlare della recinzione, in alcune parti completamente divelta e che pertanto l’area presenta elementi di oggettivo pericolo per i frequentatori -.
Quindi, dopo aver verificato la stato reale dell’area i consiglieri hanno firmato un’interpellanza, indirizzata al Sindaco e Assessore ai lavori Pubblici, per chiedere i motivi che hanno portato alla presa d’atto della ultimazione dei lavori ed inoltre quali iniziative, nel dettaglio, l’Amministrazione Comunale intende avviare per verificare l’effettivo stato dei lavori, allo scopo di evitare un danno economico e di immagine al Comune.