Noicattaro – Torre a Mare, conclusi i lavori per la realizzazione del sottopasso
Conclusi i lavori del sottopasso ferroviario che collega Noicàttaro a Torre a Mare. Questa mattina, il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato e l’assessore allo Sviluppo del Territorio Vito Santamaria sono stati in sopralluogo insieme ai rappresentanti del Comune di Bari e di Rete Ferroviaria Italiana, per la verifica della conclusione dei lavori prima dell’apertura ufficiale alla cittadinanza.
La nuova infrastruttura snellisce la viabilità tra la zona “verso mare” di Noicàttaro, comprensiva dei borghi Parchitello Alta, Parchitello, Torre Astura e il Comune di Bari in direzione Torre a Mare, attraverso la soppressione del passaggio a livello. Inoltre, la realizzazione della passerella pedonale permetterà il transito in sicurezza anche dei pedoni.
«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e siamo felici di poter annunciare che tra pochi giorni il sottopasso sarà percorribile e l’infrastruttura consegnata alla cittadinanza. La nuova viabilità permetterà di raggiungere l’area residenziale di Noicàttaro senza attraversare la provinciale. Il prossimo passo sarà scandito dalla conclusione dell’altro sottopasso, in contrada Scizzo, dove sono previsti ancora alcuni mesi di lavori», dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.