A Monopoli sarà inaugurata una grande opera pittorica dedicata al rispetto
Mercoledì 8 Giugno alle 18:00, Progetto Donna Odv inaugura l’opera pittorica degli studenti del Liceo Artistico Luigi Russo dedicata al rispetto che sarà posizionata sulla parete esterna del Palazzetto dello Sport “Antonio Gentile” in via Fiume a Monopoli.
Il progetto è nato da un ampio e articolato itinerario di crescita con l’obiettivo del “fare insieme”: vivere percorsi di educazione rivolti a giovani e donne attraverso attività creative come l’arteterapia, la poesia, la scrittura emotiva, i murales.
Il progetto è realizzato grazie al concorso # Ideattiva 2021.
L’inaugurazione dell’opera pittorica avverrà alla presenza del Sindaco del Comune di Monopoli, Angelo Annese; del Dirigente scolastico del Liceo Artistico Luigi Russo, Adolfo Marciano; dell’Assessora alla Cultura del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci; dell’Assessora ai Servizi sociali del Comune di Monopoli, Miriam Gentile; del presidente del CSV San Nicola, Rosa Franco; del direttore del CSV San Nicola, Alessandro Cobianchi, della presidente dell’Associazione Progetto Donna, Rita Sarinelli.
“Questo è stato un progetto – dichiara Rita Sarinelli, presidente dell’Associazione Progetto Donna Odv – realizzato grazie al CSV San Nicola che ha reso fattibile questa idea e a una Convenzione tra il Comune di Monopoli, l’Associazione e il Liceo Artistico. Una significativa e fruttuosa rete che ha permesso di rafforzare la relazione tra scuola, associazione, famiglia e territorio; una collaborazione di alto contenuto civico e sociale. L’opera pittorica di 6 metri, per chi la ammirerà, spero possa ricordare sempre che la gentilezza e il rispetto non sono segni di debolezza ma sono atti di bellezza”.