Gioia, il 29 il primo incontro sulla sanità organizzato da Prodigio e M5S
di ANTONELLA CAMPAGNA – Partirà venerdì 29 luglio, alle 19.00, nel Chiostro del Comune a Gioia del Colle un ciclo di incontri organizzato dal Movimento Prodigio insieme al Movimento 5 Stelle sul tema della sanità.
Il primo appuntamento, dal titolo “Sanità pubblica locale e PNRR quali criticità e prospettive”, sarà introdotto dal Presidente del Movimento Prodigio, Daniela De Mattia, e dal Referente del Movimento 5 Stelle-Gioia del Colle, Giuseppe Dimartino, con l’intervento del Sindaco di Gioia, Giovanni Mastrangelo.
In una nota gli organizzatori chiariscono il fine di questa iniziativa scrivendo: «Invitiamo la cittadinanza al primo incontro di un percorso che ci porterà ad affrontare ad ampio raggio il tema della Sanità Pubblica e dei servizi socio sanitari distrettuali, per mantenere alta l’attenzione e per cercare di incentivare una corretta e tempistica programmazione degli interventi urgenti e delle progettazioni future. Partiamo dal parlare del quadro europeo e nazionale in relazione alle criticità e opportunità del Distretto Socio Sanitario che comprende Gioia del Colle».
Sono, inoltre, previsti i contributi della Senatrice , Elisa Pirro, capogruppo M5s 12° Commissione permanente (igiene e sanità), della Senatrice Patty L’Abbate, capogruppo 13° Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e del Dottor Andrea Gigliobianco, Direttore del Distretto Socio Sanitario BA 13.
La serata sarà moderata dalla Redattrice del settimanale “La Voce del Paese”, Dalila Bellacicco.