Giulia Cazzorla (M5S Monopoli): «Il Sindaco non risponde»
Giulia Cazzorla, Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Monopoli in una nota dichiara: «Il 18 agosto abbiamo proposto al Sindaco Angelo Annese di provvedere a creare un elenco pubblico di cittadini iscritti all’Albo della Corte di Appello, disponibili a sostituire i Presidenti di seggio rinunciatari o assenti. Questa nostra proposta è già stata da tempo messa in pratica da numerosi Comuni ed è stata anche suggerita dalla Prefettura di Bari con una recente comunicazione anche per evitare disguidi nei seggi elettorali. E’ una procedura di buon senso che va nella direzione della trasparenza ma il Sindaco Angelo Annese non ha ritenuto di dare una risposta, ignorandoci completamente e dimostrando totale mancanza di rispetto istituzionale».
Prosegue: «Nel frattempo, il Sindaco ha nominato ben 18 sostituti di Presidenti rinunciatari. Poiché noi non demordiamo, glielo chiediamo pubblicamente: Sindaco Annese, per quale motivo hai ignorato la nostra proposta? Perché non vuoi istituire un elenco pubblico che preveda criteri oggettivi per stilare una graduatoria?
Ma a questo punto, ci sovviene un’altra domanda: PERCHÉ NON VUOI RENDERE PUBBLICA LA LISTA DEI PRESIDENTI DI SEGGIO SUPPLENTI ED I CRITERI CHE UTILIZZI PER LA LORO NOMINA?
Rimaniamo sempre in attesa di riscontro».