Gioia, mercato coperto in degrado
di ANTONELLA CAMPAGNA – Gioia, mercato coperto in degrado, un luogo per niente confortevole che, a causa della mancata manutenzione ordinaria e straordinaria, è soggetto, tra l’altro, a continue infiltrazioni di acqua piovana ed inoltre box sempre più vuoti e consumatori sempre meno presenti.
Lo scrivono a chiare lettere i consiglieri di minoranza Pavone ( La bottega-Città di tutti) e Paradiso ( La città possibile) in un’interpellanza indirizzata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio di Gioia del Colle.
Quello che era un importante centro per le attività commerciali e la socializzazione ormai pare abbandonato al suo destino con commercianti e cittadini costretti a sopportare quotidiani disagi.
Una situazione oggettivamente critica, quella rappresentata dai due consiglieri, rispetto alla quale la politica locale sembra ferma.
E proprio per superare lo stallo e sfatare questo convincimento diffuso, Pavone e Paradiso, pongono una serie di questioni all’Amministrazione Comunale chiedendo di sapere se si intende intervenire con lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, ma soprattutto con quali tempi; ed ancora se esiste un piano per invitare gli operatori del commercio ad occupare i tanti spazi disponibili; ed infine se c’è la possibilità di ampliare l’offerta merceologica e gli orari di apertura.
Il fine, chiaramente, è quello di rilanciare in maniera adeguata lo spazio mercatale che, sottolineano gli scriventi, non può essere lasciato all’incuria e all’abbandono.