Bilancio positivo per il tour natalizio del Wanted Chorus
Puglia letteralmente conquistata dal gospel e dal tour natalizio del Wanted Chorus: undici date tutte sold out e con largo anticipo per “25th Xmas gospel show”, spettacolo che ha travolto di entusiasmo le piazze, le chiese e i teatri di Puglia a dicembre, che ha celebrato i 25 di anni di attività del coro e che ha riservato ai tantissimi spettatori anche una sorpresa finale sul tema della fisica, della frequenza e sulle note di “Oh Happy Day”.
Putignano, Mola di Bari, Gioia del Colle, Conversano, Bari, Canosa, San Ferdinando di Puglia, Acquaviva delle Fonti, Ginosa, Castellana Grotte e una meravigliosa chiusura a Trani: undici tappe di un percorso che ha accompagnato i pugliesi nel periodo natalizio e che, ancora una volta, ha legato il nome del coro diretto dal maestro Vincenzo Schettini (il prof. influencer de “La Fisica che ci Piace”, in vetta alle classifiche italiane con il libro omonimo, per Mondadori Electa) al territorio e al suo pubblico, sempre coinvolto dal caratteristico clima rockspel del Wanted Chorus, capace di andare anche oltre i valori delle feste.
“25th Xmas gospel show” ha confermato le aspettative. Bilancio ampiamente soddisfacente per il maestro Schettini e tutti i componenti del gruppo: “Siamo largamente soddisfatti. La grande partecipazione e l’infinito affetto ricevuto dal pubblico, sia negli appuntamenti live che sui social, non sono una novità ma ogni volta ci riservano grandi emozioni. Ci preme ringraziare per questo, non solo il nostro pubblico, ma anche e soprattutto gli organizzatori locali e le amministrazioni pubbliche che periodicamente ci affidano i momenti di gioia e condivisione delle proprie comunità. Il 2022 lo ricorderemo anche per la grande sorpresa degli spettatori di scoprire il prof. Schettini in veste di musicista e direttore di un coro gospel. Chiudere il concerto con una piccola lezione di fisica sulla frequenza, del resto, ha divertito e incuriosito il pubblico in tutti gli appuntamenti”.
Curiosità sull’attività del Wanted Chorus che ora punta alle prossime settimane con l’avvicinarsi della Pasqua e con l’idea di riproporre anche fuori dal periodo natalizio gli show del coro e dei suoi artisti.
Le gallery fotografiche e i video dei concerti di “25th Xmas gospel show” sono disponibili sui canali sociali (facebook, instagram e youtube) del Wanted Chorus, assieme a tutte le informazioni consultabili sul portale www.wantedchorus.com.