Gioia del Colle: Il Movimento 5 Stelle sulle dimissioni dell’assessore Pontiggia
Gioia del Colle, il Movimento 5 Stelle in una nota dichiara “Qualche giorno fa avevamo chiesto pubblicamente al Sindaco di spiegare alla Città il motivo della rimozione improvvisa dell’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Giovanna Pontiggia.
Infatti questo è il secondo “terremoto” in Giunta Comunale nel giro di 13mesi, quasi un record!
E noi del Movimento a questo punto lecitamente iniziamo a nutrire qualche dubbio sulla tenuta del Governo Locale in un periodo storico già pesante!
Un comunicato del Comune di Gioia del Colle parla di normale avvicendamento.
Un comunicato della Sezione cittadina di Fratelliditalia invece parla di “dare opportunità” a 2 giovani Donne (del loro partito..) neanche fosse un contratto con “Voucher”.
Così nella “disperata” ricerca della verità ci imbattiamo nella nota della diretta INTERESSATA Giovanna Pontiggia in cui l’ormai ex Assessore parla di PRESSIONI RICEVUTE dal Coordinatore locale di Fratelli d’Italia Gioia del Colle dal coordinatore provinciale nonché Consigliere regionale Michele Picaro per farsi da parte e dare spazio ad un nuovo Assessore in Giunta Comunale (Marianna Milano dal 1 Febbraio…).
ALLORA NOI CI CHIEDIAMO??
Non era più semplice comunicare la rimozione della Dott.ssa Pontiggia per mera volontà Politica piuttosto che creare la ” telenovela dimissioni”..
COME SPIEGATO CHIARAMENTE DALLA PONTIGGIA NELLA SUA LETTERA??
Poi ci si lamenta che il Cittadino non crede più nella buona Politica.
Oggettivamente è una “giostra” di Giunta che ci lascia veramente rattristati.
Come citato correttamente nel “Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa:
“𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢”!!
E manca ancora 1anno alle prossime Elezioni COMUNALI.