Castellana Grotte protagonista ad Olio Capitale
Il Comune di Castellana Grotte è tra gli otto Comuni di Puglia che, da ieri, venerdì 10, fino a domenica 12 marzo 2023, sarà tra gli espositori di Olio Capitale, il Salone degli oli extravergine tipici e di qualità, in corso di svolgimento a Trieste presso il nuovo Trieste Convention Center in Porto Vecchio.
Significativa la presenza della Puglia con le sue Città dell’Olio e le produzioni delle stesse città per l’edizione 2023 dell’importante kermesse fieristica di settore. Più di 300 mq, infatti, l’area espositiva dedicata alla Puglia che potrà essere così presente anche grazie al sostegno della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale.
L’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte partecipa ad Olio Capitale 2023 con un proprio spazio nell’ambito dell’area dedicata ai soci pugliesi dell’Associazione Città dell’Olio, assieme ai Comuni di Andria, Bitonto, Cassano delle Murge, Corato, Mattinata, Minervino Murge, Sannicandro di Bari e San Severo. Nello spazio riservato al Comune di Castellana Grotte sono esposti oli evo e prodotti dei frantoi e delle aziende del territorio.
Domenica 12 marzo 2023, alle ore 10, presso lo stand dell’Associazione Città dell’Olio ad Olio Capitale 2023, un talk dal titolo “L’olio e la crescita del turismo enogastronomico nella Città delle Grotte” per parlare degli eventi, delle attività legate al mondo dell’olio, del territorio, delle eccellenze agroalimentari e delle attrattive turistiche della città. Saranno relatori l’assessore comunale alle Attività Produttive e all’Agricoltura Simone Gentile, il consigliere delegato alle Politiche Agricole Donato Labate, il Responsabile del Settore III Turismo Cosimo Cardone e Michele Sonnessa, presidente nazionale Associazione Città dell’Olio.