A Castellana Grotte l’incontro “No! All’autonomia differenziata. L’Italia è una e indivisibile”
Castellana Grotte, far luce sulle conseguenze pratiche dello scellerato disegno di legge “Calderoli” sull’autonomia differenziata. “No! All’autonomia differenziata. L’Italia è una e indivisibile” è il tema dell’incontro pubblico in programma per le ore 18.30 di martedì 4 aprile nella sala Milleluci di via Marconi e promosso dai movimenti politici “CambiAmo Castellana” “Milleluci” che, dopo l’ottimo successo dell’iniziativa sullo stato dell’arte del Piano Casa, propongono questo nuovo appuntamento insieme all’associazione “La Puglia che Cambia – Dal Mediterraneo all’Europa”.
Particolarmente ricco il parterre di relatori chiamato ad illustrare, con la moderazione di Emanuele Caputo (giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno), i diversi effetti di un provvedimento normativo che potrebbe sconvolgere in peggio l’assetto repubblicano nei settori strategici del Paese. Dopo i saluti istituzionali e degli esponenti degli organizzatori – Sabino Tanzi (CambiAmo), Francesco Mavilio (Milleluci), Piero Montefusco (La Puglia che Cambia) – a discutere sul tema interverranno il professor Gianfranco Viesti (ordinario di Economia Applicata dell’Università di Bari “Aldo Moro”), l’avvocato Michele Laforgia (presidente dell’associazione “La Giusta Causa”), la segretaria provinciale della Cgil Bari Gigia Bucci, il deputato castellanese Ubaldo Pagano (Pd), la consigliera regionale Lucia Parchitelli (Pd) e il sindaco di Acquaviva delle Fonti e leader della rete Recovery Sud Davide Carlucci.
«Il nostro impegno non si è mai fermato – affermano gli esponenti dei movimenti politici castellanesi “CambiAmo” e “Milleluci” che in consiglio comunale sono rappresentati dalla consigliera Cinzia Valerio – e con queste iniziative vogliamo porre all’attenzione dell’opinione pubblica le questioni più attuali invitando anche tutte le altre forze politiche cittadine a fare lo stesso e non solo in occasione degli appuntamenti elettorali»