Castellana Grotte: Anci Puglia, il sindaco Ciliberti e l’assessore Caputo sono stati eletti nel Consiglio Regionale
Si è svolta martedì 4 aprile presso il Teatro Fusco di Taranto l’Assemblea Congressuale dei Comuni associati ad Anci Puglia per il rinnovo degli organi statutari dell’Associazione stessa. Dopo la relazione introduttiva del presidente di Anci Puglia Massimo Colia e i saluti istituzionali (tra questi, quello del presidente di Anci Nazionale Antonio Decaro), si è proceduto alla elezione del presidente e del Consiglio regionale di Anci Puglia.
Assieme ai 60 componenti del nuovo direttivo dell’Associazione, eletta a presidente di Anci Puglia Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto.
Importantissimo traguardo raggiunto per il Comune di Castellana Grotte con l’elezione nel Consiglio regionale di ben due rappresentanti: il sindaco Domi Ciliberti e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Caputo. Per la prima volta l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte viene rappresentata in seno agli organi statutari di Anci Puglia e la stessa è l’unica ad essere presente con due rappresentanti.
“Siamo ovviamente orgogliosi, prima di tutto dal punto di vista della comunità e dell’amministrazione in genere, per il risultato raggiunto – hanno commentato il sindaco Ciliberti e l’assessore Caputo – Riportare Castellana Grotte ad affermarsi in un ruolo di rilevanza nel panorama metropolitano e regionale, all’interno di istituzioni e associazioni, è tra le priorità del nostro mandato per ripristinare e poi consolidare il prestigio della nostra città in contesti più ampi. Lavoreremo ora, assieme alla presidente Pascazio, per raggiungere gli obiettivi fissati e affrontare tutte le tantissime sfide che interessano i Comuni pugliesi, a partire dalla spesa delle risorse del Pnrr”.