Presentata la 729esima edizione della Fiera San Giorgio di Gravina in Puglia
Ieri mattina, presso la sala stampa “Michele Campione” del Consiglio Regionale della Puglia, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della 729esima edizione della Fiera San Giorgio di Gravina in Puglia.
A fare gli onori di casa, il Consigliere regionale Francesco Paolicelli che ha accolto il sindaco della città di Gravina in Puglia, dott. Fedele Lagreca, il presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini, gli assessori del Comune di Gravina, Vito Stimolo e Giusy Festa, nonché la vicepresidente del consiglio comunale Paky DeBenedictis.
I temi al centro della manifestazione espositiva saranno Agricoltura, agroalimentare, sostenibilità e territorio. L’obiettivo è diffondere la cultura dell’innovazione nel solco della tradizione.
“La cosa che più mi ha colpito e mi rende particolarmente felice – commenta Paolicelli – è la voglia di tornare ad investire in una grande manifestazione, come la campionaria gravinese, facendo leva sul coinvolgimento dei comuni di tutto il parco nazionale dell’Alta Murgia. Sono certo che, in questa prospettiva, la Fiera di San Giorgio possa diventare, nei prossimi anni, il punto di riferimento per il mondo della agricoltura di precisione e innovativa. Sono disponibile a porre in essere ogni sforzo per reperire risorse necessarie per raggiungere tale obiettivo – conclude Paolicelli: sono certo che sarà una grande iniziativa ed è per questo che vi invito a visitarla dal 21 al 25 aprile a Gravina.”