Sorpresa: il Popolo della Famiglia plaude ad una delibera della Regione Puglia!?

In una nota, il Popolo della Famiglia di Puglia afferma «Ebbene, alla fine è successo! Dopo anni in cui il Popolo della Famiglia di Puglia ha sistematicamente e ferocemente avversato tutte le politiche dalla Giunta Emiliano, ecco che finalmente accogliamo con enorme favore la delibera approvata dalla Giunta lo scorso 17 Aprile.

Non credevamo davvero ai nostri occhi leggendo questa delibera; vi si trovano interventi a tutela delle donne in gravidanza: sostegni economici, aiuto psicologico, accompagnamento al parto ed alla prima infanzia dei figli. Sembra davvero che la Giunta Emiliano abbia abbracciato il programma del Popolo della Famiglia, evviva!

“Si tratta – commenta Cosimo Leggiero, Coordinatore per la Puglia del Popolo della Famiglia ed attualmente candidato consigliere comunale nella lista civica “Riprendiamoci Monopoli” – di iniziative che invochiamo da anni che abbiamo sempre suggerito alle amministrazioni locali, di qualsiasi “colore”. Ricalca anche la proposta di legge popolare per il “Reddito di Maternità”, promossa dal Popolo della Famiglia presso il Parlamento Italiano.”

“Il fatto – aggiunge Nicola Quatela, candidato alle comunali di Bisceglie con la lista “Famiglia Al Centro” – che simili iniziative siano state adottate da amministrazioni decisamente lontane dai valori del Popolo della Famiglia, è una conferma ulteriore dell’importanza strategica di tali valori, che la politica non può più continuare ad ignorare!”

Ops…. Come non detto. Ci dicono che la delibera è stata sospesa un attimo prima che fosse pubblicata! Evidentemente la Giunta Emiliano stava volando così alto che gli sono venute le vertigini. Adducono come motivazione supposte “strumentalizzazioni” della delibera, che è la scusa tipica di chi vuole nascondere “diktat” provenienti dall’alto… Peccato: le famiglie pugliesi stavano iniziando a crederci, ma evidentemente questa Giunta è davvero senza speranza!

Questo improvviso dietro front dell’Amministrazione pugliese ci ricorda la filosofia di base di questa classe politica: mai fare qualcosa di realmente utile alle famiglie! Evidentemente provano un certo pudore, si vergognano i perseguire i reali interessi dei cittadini!

Conclude Cosimo Leggiero: “Noi del Popolo della Famiglia siamo di un’altra pasta, non ci vergogniamo mai di stare dalla parte dei cittadini; votare i nostri candidati alle elezioni comunali del 14/15 maggio significa sostenere le famiglie e rilanciare i nostri territori!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *