Fasano: Politiche giovanili, l’innovazione tecnologica al centro del primo job day di «Orizzonte 360°»
Si è tenuto ieri nell’auditorium dell’I.I.S.S. Leonardo Da Vinci, il primo Job day di «Orizzonte 360°», il progetto del Comune di Fasano che rientra in «Punti Cardinali», una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro».
Tema del primo talk è stato l’innovazione tecnologica: un’importante occasione di orientamento che il Comune di Fasano e tutti i partner del progetto hanno offerto agli studenti dei due istituti scolastici superiori della città.
Ad introdurre l’evento l’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi e Madia Decarolis, consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro e i dirigenti scolastici dele scuole coinvolte nel progetto. Ad intervenire Andrea Pomo (Blackshape Aircraft Spa), Francesco Angelini (REA Spazio srl), Cesare Liaci e Giuseppe Raffaele (Fondazione ITS Turismo Academy Puglia), Viviana Cellamare (Sidea Group srl), Valentina Petrelli (Fondazione ITS Agroalimentare Academy Puglia), Cosimo Strada e Giuseppe Frappampina (ARPAL Puglia), coordinati dalla Consigliera Comunale Loredana Legrottaglie.
I relatori hanno condiviso con i partecipanti le proprie esperienze, fornendo ispirazione e consigli preziosi. La presenza di figure di spicco del mondo dell’impresa e della formazione ha offerto un’opportunità unica ai ragazzi di conoscere e approfondire il mondo dell’innovazione e della tecnologia, aprendo così nuove porte per le future carriere.