Gioia del Colle ricorda i giudici Falcone e Borsellino e tutte le vittime delle mafie
Martedì 23 maggio 2023, in occasione della Giornata nazionale per la Legalità che ricorre nel trentunesimo anniversario della strage di Capaci, il comune di Gioia del Colle renderà omaggio alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di tutte le vittime delle mafie con una cerimonia che coinvolgerà istituzioni civili e militari, associazioni ed una rappresentanza degli istituti scolastici gioiesi.
Alle 10:30 sarà esposto sulla facciata principale di Palazzo san Domenico il telo raffigurante i due magistrati, simboli della lotta contro la criminalità organizzata.
A seguire, nel chiostro comunale, si terrà un momento di riflessione e approfondimento sui temi della legalità e della sicurezza alla presenza del sindaco Giovanni Mastrangelo, dell’assessore alla Cultura Lucio Romano, del dott. Giuseppe Falcone, già Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, del vicecomandante della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle, Ten. Vincenzo Zaltini, e del comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Gioia del Colle, S. Ten. Salvatore Lattante.