Fasano: L’edilizia sostenibile al centro del quarto Job Day del progetto «Orizzonte 360°»
Si è tenuto nell’auditorium dell’I.I.S.S. «G. Salvemini» il quarto Job Day di «Orizzonte 360°», il progetto del Comune di Fasano che rientra in «Punti Cardinali», una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro».
Il Job Day, questa volta, ha messo al centro il tema dell’edilizia sostenibile: un concetto di sviluppo orientato all’applicazione del concetto di circolarità per limitare al minimo l’uso delle risorse, tagliare i costi e ridurre i rifiuti.
L’edilizia sostenibile, infatti, prevede, sin dalle prime fasi di progettazione, l’utilizzo di risorse naturali e il rispetto dell’ambiente riducendo così, l’impatto sul cambiamento climatico.
Ad intervenire: Dora Foti – Politecnico di Bari, Roberto Stasi – Politecnico di Bari, Francesco Micelli – Università del Salento, Beniamino Attoma Pepe – Architetto, Sante Schiavone – SAFE INGEGNERIA, Diana Spalluto – ARPAL Puglia e Maria Aurelia Salvi – ARPAL Puglia.
Ha moderato il talk Manuela Rosato, consigliere comunale della città di Fasano, dopo l’introduzione dell’assessore alle Politiche Giovanili, Pier Francesco Palmariggi e di Madia Decarolis, consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.