Terlizzi: Largo Lago Dentro presto tornerà fruibile
Insediatosi da poco più di due mesi, l’assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica avv. Michele Berardi, confrontandosi con il Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico, si è messo subito al lavoro per una ricognizione dei cantieri presenti sul territorio, per seguire l’avanzamento dei lavori ed intervenire là dove eventuali problematiche sopraggiunte ne potessero ritardare la conclusione. Massima attenzione ai cantieri per la riqualificazione delle strade del centro storico. Questi lavori non stanno interessando soltanto il lastricato, ma anche le condutture di acqua, fogna, gas, fibra, motivo per cui sono diverse le maestranze che collaborano ed il rifacimento del lastricato è subordinato ad una attenta ricognizione delle nuove condutture.
Arriva l’estate ed il centro storico torna a popolarsi soprattutto in Largo Lago Dentro, via Annunziata e viuzze circostanti, per la presenza di attività di intrattenimento e l’organizzazione di eventi che animano l’estate terlizzese.
La settimana scorsa si è tenuta una riunione che ha coinvolto: l’Amministrazione comunale rappresenta dall’assessore Berardi, il R.U.P. ing. Casamassima, la ditta che sta eseguendo l’intervento edilizio ed il direttore dei lavori arch. Tempesta, nonché il responsabile della sicurezza Geom. Antonio Chiapperini, orientata alla definizione delle modalità di proseguo dell’intervento.
È stata ordinata la rimozione di tutto il materiale di risulta posto all’interno dell’area di cantiere di largo Lago Dentro ed il contestuale ridimensionamento e spostamento della stessa all’imbocco di via Annunziata. Contestualmente, nell’attesa del completamento della pavimentazione su via Annunziata, che sarà attenzionata affinché i lavori vengano completati al più presto e con massima cura nel riposizionamento del lastricato, si ordina una migliore delimitazione e messa in sicurezza dell’area su via Annunziata non ancora pavimentata.
Non si tratta di incuria dunque, ma di problematiche legate alla presenza di un cantiere per i lavori in corso.
Tutto tornerà fruibile in tempi brevissimi, compreso l’utilizzo delle panchine.