Monopoli, che fine hanno fatto i bus elettrici?
Nonostante l’attività del Consiglio Comunale di Monopoli sembra essere ancora in “pausa estiva”, la Consigliera Comunale di Spazio Civico, Silvia Contento, non perde tempo e quest’oggi ha protocollato un’interrogazione per conoscere le sorti dei due famosi bus elettrici acquistati dal Comune di Monopoli.
In molti ricorderanno che tra le novità dell’estate 2022 presentate dalla “ex amministrazione Annese” vi era l’istituzione di una nuova linea di collegamento tra la stazione ferroviaria e il centro storico – spiega la consigliera Contento – un servizio che doveva essere gestito dalla Confcommercio di Monopoli alla quale i due bus erano stati concessi in uso gratuito a maggio 2022.
Su questa “scelta” Spazio Civico aveva espresso, da subito, non poche perplessità evidenziando in Consiglio Comunale tutte le criticità di questa operazione.
Ad un anno di distanza di quel servizio e dei due collegamenti previsti però non vi è alcuna traccia e intanto, come documentato da molti cittadini e dalla stampa locale, nella zona della stazione anche quest’anno ci sono stati disservizi e “tassinari improvvisati”.
Nei cinque anni del suo precedente mandato – conclude la consigliera di Spazio Civico – il Sindaco Annese non ha fatto nulla per migliorare la viabilità cittadina e per garantire un adeguato servizio di trasporto pubblico e tutto ciò ha comportato un grave danno per l’immagine data ai tanti turisti abituati a spostarsi con i mezzi pubblici, ma soprattutto ha causato gravi disagi per tutti i monopolitani.
Silvia Contento – SPAZIO CIVICO