Polignano, 30mila euro per ripulire le campagne dai rifiuti

La Regione Puglia ha stanziato due milioni di euro, in favore di alcuni comuni turistici, con l’intento di ripulire le campagne dai rifiuti e dall’immondizia. Il Governatore Emiliano sta incontrando i sindaci, con l’obiettivo di definire una strategia per superare l’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne.

“Al comune di Polignano finiranno 30mila e 730 euro – spiega la consigliera comunale e avvocato Maria La Ghezza del Movimento 5 Stelle – questi soldi serviranno per ripulire le strade di campagna dai rifiuti. Con l’obiettivo di rendere partecipi tutti i cittadini, attraverso i miei canali social, ho voluto invitare tutti a segnalare le strade di campagna e le contrade piene di immondizia. Ho ricevuto in pochi giorni tantissime segnalazioni e sto provvedendo a raccoglierle per inoltrarle all’Amministrazione, affinché possa avere un punto di partenza e un quadro completo degli interventi necessari. A proposito di pulizia e manutenzione delle strade, l’attuale amministrazione ha spesso dimostrato di intervenire in modo disomogeneo e disorganizzato. Da qui è nata l’esigenza di coinvolgere direttamente i cittadini. Ci sono le segnalazioni, adesso l’Amministrazione può valutare dove intervenire prontamente”.

 

Gli incontri avuti tra il Governatore e i sindaci hanno lo scopo di trovare anche una strategia per contrastare il fenomeno dell’abbandono del sacchetto selvaggio. “Quale strategia intende adottare il comune di Polignano? – si chiede Maria La Ghezza del M5S – è ovvio che non si può continuare a rincorrere l’urgenza, servono iniziative che possano fermare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti in campagna. Le fototrappole, di cui deve essere assicurato il funzionamento, e le pulizie costanti potrebbero essere una buona misura per iniziare a ridurre il problema. Ci auguriamo che l’Amministrazione non rimanga immobile come sempre, ma possa dare concretamente il suo contributo”.

Immagini di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *