Forza Italia Polignano presente all’Assemblea della Città Metropolitana di Bari presieduta dal vice ministro Paolo Sisto
Forza Italia è pronta ad affrontare le nuove sfide e gli appuntamenti politici che attendono il 2024. Sabato 16 settembre, infatti, presso il Grande Albergo delle Nazioni di Bari si è svolta l’Assemblea Metropolitana di Bari di Forza Italia. Due le sessioni che hanno contraddistinto la giornata: nella prima sessione, è stato stilato un bilancio del primo anno di governo del centrodestra sostenuto da Forza Italia. Tra i partecipanti, il senatore Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia, nonché commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia. Insieme a tutti i delegati comunali del Barese, Sisto ha analizzato i risultati ottenuti e discusso delle prospettive future dell’esecutivo in carica.
La seconda sessione dell’Assemblea è stata dedicata all’incontro dei delegati comunali. In questa fase si è discusso dell’organizzazione del Congresso Nazionale del partito, previsto per il 24 e 25 febbraio del prossimo anno. Tra i delegati comunali, anche Sandra Laera, delegata di Forza Italia Polignano.
“Ringrazio il Sen. Francesco Paolo Sisto e quanti hanno partecipato all’Assemblea perché queste sono occasioni di coordinamento, riflessione e programmazione. – spiega Sandra Laera, delegata cittadina di Forza Italia Polignano – È stato un onore per me partecipare a questa grande assemblea, che ha messo in luce tutta la vitalità di un grande partito politico come Forza Italia. In questa occasione ci siamo anche confrontati su tanti temi, che riguardano le nostre città. Tra questi temi, ho sentito molto vicina la riflessione fatta dal Vice Ministro Paolo Sisto, circa l’importanza di vivere in una città sicura. Abbiamo tutti bisogno di muoverci in città che non presentino pericoli per i primi cittadini. È il primo segno di civiltà. Una città civile è una città sicura”.
Altri temi importanti toccati dal Viceministro Paolo Sisto sono stati quello sulle tragedie sul lavoro e della necessità di una spinta propulsiva per dare sostegno alle piccole e medie imprese soprattutto al Sud.
“Sono questi i temi che devono spingerci ad essere attivi e propositivi per la crescita del paese e che dobbiamo riportare nella nostra quotidianità e nella nostra realtà – continua Sandra Laera – Proviamo a chiederci cosa concretamente fanno le amministrazioni per lo sviluppo del settore giovanile, per esempio, o per la sicurezza sui luoghi di lavoro o quanto i nostri imprenditori siano adeguatamente formati e informati. Qui potremmo aprire un discorso lunghissimo circa la lotta all’evasione, l’importanza del rispetto delle norme riguardanti le strutture ricettive o qualsivoglia altra attività per la sicurezza degli utenti e del personale tutto, la regolamentazione dei contratti, ma non basta. Si tratta anche di dover garantire adeguati finanziamenti statali come sostegno alle imprese. Si tratta di dover preparare i giovani ad essere imprenditori e a supportare la loro creatività e canalizzare le loro energie attraverso un substrato territoriale degno di poter far fiorire nuove attività. Si tratta di dover garantire l’adeguata formazione del personale, di creare sportelli per l’imprenditorialità, di contare sui supporti telematici per snellire i tempi e velocizzare l’iter burocratico. Con impegno e spirito di squadra, siamo pronti a metterci al lavoro”.