Bari: Interazioni del Politecnico, si comincia con Elvira Carzaniga, il ruolo del digitale nel futuro degli Atenei
Allargare lo sguardo oltre i confini regionali attraverso una serie di conversazioni con rappresentanti autorevoli del sistema-Italia è l’obiettivo del Politecnico di Bari, nell’ambito del percorso di ascolto e confronto per preparare il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-2026, già entrato nel vivo con i tavoli interni che coinvolgono la comunità dell’Ateneo e con i tavoli di ascolto degli stakeholder dei territori a Bari, Taranto e Brindisi.
Le interazioni del Politecnico con i suoi ospiti si potranno seguire in diretta streaming sui canali social del Poliba: YouTube, LinkedIn e Facebook
Si comincia con la prima partecipazione al ciclo di incontri: Elvira Carzaniga, Direttore della Divisione Education di Microsoft Italia, che sarà ospite dello studio virtuale del Poliba, martedì, 17 ottobre, alle ore 19,00, in un format veloce e adatto ai tempi del web: 15 minuti di dialogo tra l’ospite e il Rettore Francesco Cupertino, moderati dal giornalista di StatupItalia ed esperto di innovazione Alessandro Di Stefano. Date e ospiti dei successivi incontri saranno comunicati nei prossimi giorni.
«Filo rosso di questo primo talk – dichiara il Rettore Francesco Cupertino – sarà il ruolo che il digitale e l’intelligenza artificiale possono avere nel supportare le attività degli Atenei, in ambito didattico ma anche di governance».
Elvira Carzaniga guida la Divisione Education di Microsoft Italia, che prepara i professionisti del futuro attraverso la diffusione di strumenti digitali nel mondo della Scuola Primaria, Secondaria, dell’Università e della Ricerca. In Microsoft dal 2015 dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione Office Central Eastern Europe prima e di Direttore Divisione Surface poi, Elvira Carzaniga proviene da Nokia dove era Direttore Marketing Italia. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in ambito vendite, marketing e operations a livello sia nazionale che internazionale nel settore industriale e delle telecomunicazioni.
Maggiori informazioni su “Verso Poliba 2026” al link: https://versopoliba2026.poliba.it