Il Rotary Club di Monopoli riceve la visita del Governatore Distrettuale Vincenzo Sassanelli
Mercoledì sera 11 ottobre 2023, presso la storica Masseria Chianchizza a Monopoli, si è svolto uno degli eventi più significativi per ogni Rotary Club: la visita del Governatore Distrettuale Vincenzo Sassanelli.
Durante questa serata, la terza dell’anno associativo in corso, sono stati nominati due nuovi membri Rotariani: la prof.ssa Daniela Izzo e l’ins. Michela Ivone designata socio onorario del Club. Le due insegnanti, visibilmente commosse, hanno ricevuto la spilla con lo storico logo.
Altro momento importante è stato l’assegnazione della Paul Harris Fellow al prefetto Valentino Zappi.
L’ intervento del Governatore Sassanelli è stato a dir poco prezioso in quanto, ha dato spunti per una riflessione approfondita sui principi fondamentali del Rotary Club, guardando oltre i confini nazionali e mettendo in luce l’importanza del servizio a livello globale e dell’amicizia internazionale.
Questa serata alla Masseria Chianchizza è stata un’occasione per il pianificare future iniziative di servizio: Microcredito per le donne vittime di Violenza, Ambiente, Ecomafie, Donazione degli Organi, Azioni contro lo Spreco Alimentare saranno i service in programma nei prossimi mesi. Un incontro che ha confermato ancora una volta l’impegno del Rotary nel migliorare le vite di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e bisogno.
Soddisfatto il presidente del Rotary Club Mimmo Dalò: “Una serata all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dello spirito di gruppo, che rappresenta al meglio i principi del Rotary Club sia a livello locale che internazionale. L’evento di oggi rafforza la nostra volontà e tenacia per continuare a fare del bene”. Il Presidente continua” prossimo obiettivo del Rotary club di Monopoli, a livello locale, sarà la verifica dello stato di realizzazione della Neuropsichiatria Infantile a Monopoli e del Centro Nemo”.