Acquaviva delle Fonti, un progetto sulle patologie del fegato
Promosso dal Club Lions “PURA DEFLUIT”
Il Club Lions “PURA DEFLUIT” di Acquaviva delle Fonti, giovedì 18.01.2024 presso la sala “Cesare Colafemmina” presenta il progetto “Diagnosi precoce delle patologie del fegato”.
Il progetto prevede uno screening gratuito per le patologie del fegato, che consente una diagnosi precoce tra la popolazione di età compresa tra i 30 e i 60 anni. Per iscriversi l’utente dovrà rivolgersi al proprio medico di base. Durante la visita medica, realizzata dai medici dell’Ospedale “F. Miulli”, verrà effettuato un esame ecografico e sarà valutato un eventuale iter diagnostico/terapeutico.
Il progetto è nato dalla iniziativa del Lions Club di Gioia del Colle Host con la partecipazione dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Hanno aderito i club Lions di Acquaviva delle Fonti e di Cassano delle Murge.
Nella conferenza di presentazione interverranno la dott.ssa Maria Teresa Zurlo (in qualità di appartenente al club Lions di Gioia del Colle e propositrice del progetto nonché dirigente medico presso l’UOSD di Radiologia Interventistica del Miulli), il dott. Riccardo Inchingolo (direttore della UOSD di Radiologia Interventistica del Miulli), il dott. Nicola Castellaneta (responsabile della UOS di Gastroenterologia Clinica del Miulli), la dott.ssa Francesca D’Errico (dirigente medico della UOS di Gastroenterologia Clinica del Miulli) e il dott. Riccardo Memeo (direttore UOC di Chirurgia Epatobiliare e pancreatica).
Il progetto è patrocinato dall’Università LUM e dal Comune di Acquaviva delle Fonti