Monopoli, scarico abusivo sulla spiaggia di Capitolo, scoperti e sanzionati i responsabili

Nella giornata di ieri, il personale della Guardia Costiera di Monopoli ha effettuato attività di pattugliamento lungo il litorale, scoprendo uno scarico abusivo, proveniente da una villa sita in località Capitolo di Monopoli, si riversava direttamente sulla spiaggia.

Gli investigatori hanno individuato gli autori di tale comportamento irresponsabile. I proprietari dell’abitazione estiva, con astuzia, avevano nascosto lo scarico abusivo sotto le scale che conducevano direttamente dal giardino della loro proprietà alla spiaggia. Tuttavia, le mareggiate degli ultimi giorni hanno compromesso la struttura in cemento armato alla base delle scale, rendendo visibile l’illegale efflusso.

In seguito all’identificazione dei responsabili e all’acquisizione delle prove necessarie, le autorità competenti hanno agito conformemente alla legge. I colpevoli dell’illecito, che ha danneggiato uno dei più suggestivi tratti del litorale a sud di Monopoli, sono stati sanzionati in base all’articolo n. 133 comma 2 del Testo Unico Ambientale. L’ammenda prevista può arrivare fino a un massimo di 60.000,00 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *