Cultura, è online e in libreria, “Amati. Ricette per l’anima” di Vitantonio Marasciulo
La silloge “Amati. Ricette per l’Anima” presenta un’eclettica raccolta di 62 componimenti poetici che agiscono come veri e propri balsami per l’anima. Attraverso versi penetranti, l’autore offre una riflessione profonda sulle verità intramontabili, servendo piatti di ponderazioni sulla tavola dell’esistenza umana. In questa società contemporanea, afflitta da una serie di dilemmi morali e conflitti sociali, le poesie evidenziano con chiarezza i danni inflitti alla famiglia, pietra angolare della società, corroso da ideologie distopiche.
I versi, distillati da un mix di dolore, silenzio e lotte quotidiane, sono testimoni del percorso personale dell’autore verso la resilienza e la fede. “Amati. Ricette per l’Anima” afferma che l’amore autentico obbedisce a leggi naturali e verità senza tempo, riflesse nelle pagine di questa raccolta. Le poesie celebrano la bellezza, il mistero della vita e l’arte come fonte di ispirazione e speranza per l’animo umano, offrendo un viaggio emotivo e spirituale attraverso le parole.
La nuova pubblicazione di raccolte di poesie “Amati. Ricette per l’anima” dello scrittore Vitantonio Marasciulo è edita da Fides edizioni Bari. Il libro è disponibile in libreria in Italia e online a partire dal mese di febbraio 2024. Questa rappresenta la seconda fatica letteraria dell’autore, seguendo la prima silloge intitolata “Ti Busso al Cuore”, pubblicata nel dicembre 2022