Fasano,Vincenzo Schettini al Teatro Radar
L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che Vincenzo Schettini con la rassegna teatrale “Il Palco Possibile. Cultura e scienza: studenti a teatro per erudite divagazioni”, dedicata ai giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado, fa tappa a Monopoli al Teatro Radar. L’iniziativa si propone di stimolare l’interesse dei giovani verso le professioni scientifiche legate alla tutela dell’ambiente.
La rassegna teatrale rientra nell’ambito del protocollo di intesa siglato da Arpa Puglia, l’Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell’Ambiente, con il Tric – Teatri di Bari. Tre sono le città e i teatri coinvolti per un pubblico composto dai ragazzi delle scuole superiori di Monopoli, Molfetta e Bari.
Il primo appuntamento si terrà a Monopoli, al Teatro Radar, a partire dalle ore 10.00, il 27 marzo prossimo. Il “prof più amato del web” – che ha fatto appassionare giovani e adulti alle scienze con la sua pagina “La fisica che ci piace” – alias Vincenzo Schettini, musicista e autore di bestseller, intratterrà i ragazzi in una conferenza spettacolo capace di rendere accessibile e affascinante anche l’argomento più difficile.