Mola, al Teatro Van Westerhout la commedia “Quel Piccolo Campo”

Una brillante commedia del grande Peppino De Filippo, scritta nel 1948 e ambientata in un piccolo paese contadino dove la terra rappresenta l’unica fonte di sostentamento, benessere e identità.
La trama racconta, con tratti tragicomici, il mondo contadino nei suoi aspetti più arcaici, con guizzi di fantasia e burla da sovvertire le premesse e offrendo allo spettatore non solo divertimento ma anche riflessioni sulla fede, la responsabilità e i rapporti umani.
Il rude Padrone Luigi, ateo convinto, eredita dal padre un bel podere con la condizione che una parte vada in dono ai frati del convento locale. Indispettito, Luigi dona ai frati la parte più infertile del terreno, ma questa si rivela sorprendentemente produttiva. Luigi si sente perseguitato dalla sfortuna e intraprende una lotta contro il convento.
Il cast, composto da Stefano Gaudiuso, Francesca Boccuzzi, Rosa Maria Quaranta, Michele Pesola, Nicola Desilvio, Mario Deflorio, Franca Vasto e Lorena Panzini, è diretto dal regista Vito Rago.
“Quel Piccolo Campo”, prodotto da “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” con il patrocinio del Comune di Mola di Bari e in collaborazione con F.I.T.A e A.I.C.S. sez. di Bari, sarà in scena al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari Giovedì 23, Venerdi 24, Sabato 25 a Domenica 26 Maggio 2024. Ingresso ore 20:00 e Sipario ore 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *