Castellana Grotte, i felici bambini della Funny Bikers
Il 1 giugno 2024 a Castellana Grotte, si è svolta la IV edizione del “Trofeo Grotte & Fun”, una manifestazione sportiva promozionale rivolta ai giovani ciclisti tra i 5 ed i 12 anni. Su 17 società provenienti dalla Puglia e Basilicata la
Funny Bikers si è classificata 3ª.
Circa 180 atleti si sono cimentati su un circuito pianeggiante ma piuttosto tecnico e non privo di difficoltà. Protagonisti i bambini diversamente abili che con grinta e determinazione hanno dimostrato che lo sport non ha confini, a tal riguardo tutti hanno applaudito il nostro meraviglioso e sorridente Giuseppe Dalena che con grande abilità e gioia ha pedalato a ripetizione sul percorso gara.
Ottimi i risultati conseguiti dai piccoli atleti della nostra Scuola di Ciclismo Funny Bikers Vito Ditano che ha visto salire sul podio Gabriele Dilauro ( per la categoria dei promozionali) gradino più alto del podio la piccolissima Greta Topputi 7 anni categoria G1F, 3º gradino del podio anche per Gaia Dilauro nella categoria G2F (8 anno femminile) che ha visto protagonista anche Virginia Maria Amati con la 4ª posizione e Cosy Marasciulo con il 10º piazzamento. Nella categoria G3 in evidenza Silvia Recchiuto con il 5º posto e Carlo Siciliani con il 13º posto su 24 partecipanti. Altro podio questa volta il 2º gradino, per Maristella De Lorenzo che si distingue nella categoria G4F, quindi 9 anni, che vede anche al 14º posto di 23 partenti il nostro Giuseppe Topputi. Ancora un altro podio nella gara dei 10 anni, Eleonora Antonacci sul 3º gradino delle G3F. Nella stessa categoria 2 combattendi, Cristian Mangini e Giuseppe Giannuzzi, rispettivamente 11º e 12º.
Infine nella categoria G6 buoni piazzamenti per Leonardo Amati 15º e Micail Ochieng Marasciulo 17º
I maestri Anna Maria Notarnicola, Stella Giampaolo, Vito Centrone e Francesco De Lorenzo, con il loro grande impegno e dedizione, stanno avendo grandi gioie.