Monopoli, tornano i festeggiamenti in onore di Sant’Anna

Al via i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, nel 50° anniversario della fondazione della Parrocchia. Quest’anno, la festa sarà di ben tre giorni, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 luglio.

Durante il mese di luglio abbiamo trascorso e trascorreremo momenti di fraternità con alcuni anziani nelle varie RSA e case di riposo della città.

Non mancano e mancheranno le attività ludiche, con giochi per bambini come “A Sant’Anna tutto è possibile” il 3 luglio, il 1° torneo di calcetto Parrocchia Sant’Anna” a cura della MonosPolis il 23 e 24 luglio, ma anche momenti per i più grandi, come il Torneo di Burraco “Parrocchia Sant’Anna”, giunto alla seconda edizione, sabato 20 luglio alle ore 20.00 nell’area esterna alla chiesa.
Dal al 14 luglio si è svolta anche l’esperienza comunitaria del Grest “A gonfie vele”, per i bambini dai 6 agli 11 anni, con la collaborazione degli animatori dell’Oratorio ANSPI di Sant’Anna, i catechisti e volontari.

Da mercoledì 17 a giovedì 25 luglio ci sarà la Novena in preparazione alla Festa, con le Sante Messe animate dai gruppi della parrocchia e presiedute da alcuni sacerdoti della diocesi.

Da giovedì 25 luglio si entra nel vivo della tre giorni dei festeggiamenti con la Santa Messa alle 19.00 presieduta da Mons. Sandro Ramirez, vicario generale della Diocesi. A seguire ci sarà l’inaugurazione all’interno della chiesa di una Mostra sulla vita di Marianna Farnarano, originaria di Monopoli, co-fondatrice del Santuario di Pompei. Subito dopo all’esterno della chiesa, alle 20.30 circa, in piazza don Armando Dorsi ci sarà lo spettacolo per i più piccoli a cura di Happy Centro Animazione, dove nell’occasione saranno premiati i vari vincitori dei tornei disputati nei giorni scorsi. A chiudere la prima serata, intorno alle 21.30 circa ci sarà il concerto del gruppo musicale “La Nuova Metamorfosi“, che ci faranno rivivere le più belle canzoni degli anni ’70.

Venerdì 26 luglio, giorno di Sant’Anna, alle 8.30 ci sarà la Santa Messa, mentre, sempre in mattinata, alle 10.30 ci sarà la Santa Messa con la benedizione delle donne partorienti. Alle 19.00 invece ci sarà la Santa Messa solenne presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli. A seguire la processione per alcune vie del quartiere, accompagnata dalla Banda del Giubileo di Monopoli. Al ritorno ci sarà lo spettacolo pirotecnico a cura della Maxima Fireworks di Bitonto. Sotto le luminarie della Centomani Lights, alle 21.30 circa ci sarà lo spettacolo del comico e cantante Renato Ciardo con “Solo solo, canzoni voci, fatti… a stare”.

Sabato 27 luglio ultima giornata di festeggiamenti. Alle 19.00 ci sarà la Santa Messa e la benedizione dei nonni. Alle 20.30 in piazza Don Armando Dorsi si esibiranno le scuole di ballo Power Dance & Dance on Hill di Monopoli. Subito dopo, alle 21.30 circa al via lo spettacolo di animazione e dj set a cura di Radio PugliaAl termine ci sarà l’estrazione dei premi della Gara di bontà.

Le tre serate saranno allietate dalla storica Sagra del panzerotto e della frittella. Non mancheranno anche come cornice diverse bancarelle nelle vie limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *