Polignano, salta l’evento Meraviglioso Modugno, tutti gridano allo scandalo

Ha destato non poche polemiche l’assenza dal cartellone estivo dell’evento tanto atteso di Meraviglioso Modugno, giunto alla 13° edizione e che ha portato a Polignano tantissimi artisti uniti nella musica di Mister Volare. I cittadini polignanesi hanno manifestato sui social e non solo tutto il proprio rammarico nel vedere che quest’anno l’evento non ci sarà. Stando a quanto trapelato in questi giorni, l’evento pare essere saltato a causa della mancanza di una convergenza tra Amministrazione Carrieri e direzione artistica di Meraviglioso Modugno.

“Direi che l’Amministrazione Carrieri ne ha combinata un’altra delle sue – afferma il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Noi al Centro – facendo saltare l’evento tanto atteso Meraviglioso Modugno proprio nell’anno in cui si celebra il 30° anniversario dalla morte di Mister Volare. In questo modo, quella che poteva sembrare un’occasione importante di visibilità a livello nazionale, anche grazie alla presenza della Rai, è saltata perché l’Amministrazione, almeno stando a quanto trapelato in questi ultimi giorni, ha cercato di imporre la sua visione sull’evento già collaudato in più di dieci anni. È vero che l’evento sarebbe costato circa 260 mila euro, ma allo stesso tempo è anche vero che questo importo sarebbe stato garantito dalla Regione Puglia. Ormai la mancanza di una visione chiara, da parte dell’Amministrazione Carrieri è evidente a tutti. Non ha un progetto sulla nostra città, tutto quello che vanta di aver fatto è frutto del passato. L’unica cosa che questa Amministrazione ha fatto è stato organizzare una manifestazione natalizia con i cerini. Almeno, sarà ricordata in futuro per questo. Intanto abbiamo perso un’occasione importante di visibilità, in una estate, che da più parti, viene vista con un calo di presenze”.

Per Pellegrini, adesso il rischio è che la manifestazione possa adesso svolgersi altrove. “Corriamo il serio rischio di perdere questa manifestazione – dice ancora Pellegrini – e tutto per l’arroganza di una Amministrazione che pensa esclusivamente agli eventi come se fossero vetrine, mentre tutto il resto viene trascurato e mal gestito. L’evento Meraviglioso Modugno è ormai consolidato, come può un’Amministrazione che ha organizzato eventi discutibili e fallimentari, con cover band o lumini funebri pretendere di avere una voce in capitolo in una macchina organizzativa così complessa? Intanto l’evento è saltato e le conseguenze non sono positive per la città – conclude Pellegrini – Ad oggi non sappiamo neanche quali saranno gli artisti coinvolti nel nuovo omaggio di tre giorni dedicati a Modugno. Come intende promuovere questo evento il Comune di Polignano? È tutto lasciato al caso e all’approssimazione, alla quale si aggiunge anche un pizzico di arroganza e incompetenza. E come sempre, a pagarne le spese sono sempre i cittadini polignanesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *