Monopoli: “Triangolare del cuore” in memoria di Totò Schillaci

Paolo Brosio, Paolo Sassanelli, Alessandro Piva, Mingo de Pasquale, Antonio Chimenti, Pietro Maiellaro: sono solo alcuni dei nomi attesi al “Triangolare del Cuore”, evento sportivo di beneficenza che si terrà a Monopoli sabato 12 aprile, a partire dalle ore 9.00, nello Stadio “Vito Simone Veneziani”.

Protagonisti dell’incontro, promosso dall’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, saranno la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e due rappresentative di studenti del Polo Liceale “M. Curie – G. Galilei” e dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli, uniti in un torneo che celebra i valori dello sport e della solidarietà.  L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto all’Amopuglia, Associazione che da anni si prende cura con amore e competenza dei malati oncologici.

Il torneo è dedicato alla memoria del grande Totò Schillaci, leggenda del calcio e esempio di umanità, indimenticabile protagonista e capocannoniere del Mondiale Italia ’90. Per anni, ha guidato con orgoglio la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti, lasciando un’impronta indelebile nel mondo dello sport e della solidarietà. A suggellare questo tributo, il calcio d’inizio del Triangolare sarà dato da Barbara Lombardo, moglie di Totò, in un momento carico di emozione.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà venerdì 11 aprile, alle ore 11.00, presso le Terrazze di Cala Corvino.

Interverranno il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, sponsor ufficiale dell’iniziativa e Presidente della Nazionale del Cuore Attori e CantantiAngelo Annese, Sindaco di Monopoli; Vincenzo Laneve, Assessore allo Sport del Comune di Monopoli; Rosanna Perricci, Assessore alla Pubblica Istruzione; Miriam L’Abbate, Assessore ai Servizi Sociali; Martino Cazzorla, Dirigente scolastico del Polo Liceale “M. Curie – G. Galilei”; e Giovanni Calì, Direttore Sportivo della Nazionale.

Prenderà altresì parte alla conferenza stampa di presentazione, il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo Paolo Brosio, da anni impegnato in azioni concrete di solidarietà tra le quali, ultima in ordine di tempo, la costruzione del nuovo Ospedale della pace in Erzegovina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *