Progetto Martina ad Acquaviva e Casamassima

Durante il meeting, verranno affrontati temi fondamentali legati alla prevenzione oncologica, con un focus su:
– I tumori più diffusi (oggi più guaribili che in passato, ma che colpiscono anche i giovani).
– I metodi di prevenzione.
– L’importanza di una diagnosi precoce attraverso l’autocontrollo, il riconoscimento dei sintomi e gli accertamenti opportuni.
All’evento parteciperanno esperti soci Lions, tra cui la Dott.ssa Vita Dimartino (Medico Internista), il Dott. Francesco Boezio (Medico Andrologo) e il Dott. Marino Bulzacchelli (Farmacista), terranno una lezione-incontro con gli studenti, offrendo informazioni chiare e corrette con un linguaggio adatto agli adolescenti, senza messaggi terrorizzanti, ma volti alla consapevolezza.
Il Progetto Martina si propone di sostenere la lotta ai tumori facendo leva sulla cultura e sull’educazione, perché la prevenzione inizia a scuola ed è cruciale guidarli verso comportamenti virtuosi che li accompagneranno per tutta la vita.
Coordinato dal The International Lions Clubs – Multidistretto 108, il Progetto Martina, un’iniziativa di respiro nazionale e internazionale ha ottenuto prestigiosi patrocini dal Senato della Repubblica, dal Ministero della Salute, dalla Fondazione Umberto Veronesi, da Europa Donna, tra gli altri.