A Bari l’incontro di AETB – Associazione Extralberghiero Confcommercio. “La fiscalità delle locazioni turistiche brevi non imprenditoriali – Aspetti dichiarativi e pianificazione fiscale”.

Un incontro tecnico organizzato da AETB – Associazione Extralberghiero Confcommercio Bari-Bat, rivolto ai gestori di locazioni turistiche brevi per fare chiarezza su obblighi fiscali, dichiarazioni e opportunità di pianificazione, a cura del Dott. Fedele Boccuzzi

Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 15.00, presso la sede di Confcommercio Bari in Via Amendola 172/C K1 – Piano 6, l’incontro formativo dal titolo: «La fiscalità delle locazioni turistiche brevi non imprenditoriali – Aspetti dichiarativi e pianificazione fiscale», a cura del Dott. Fedele Boccuzzi, commercialista e revisore degli enti locali, nonché componente del Consiglio Direttivo dell’UGDCEC di Bari.

Un appuntamento pensato per offrire chiarimenti operativi e strategie di pianificazione fiscale ai proprietari che gestiscono locazioni brevi in forma non imprenditoriale, un settore in costante crescita che ha bisogno di regole chiare, consapevolezza fiscale e supporto tecnico.

L’incontro affronterà tematiche cruciali come:

  • il regime fiscale applicabile alle locazioni brevi non imprenditoriali;
  • gli obblighi dichiarativi;
  • la corretta distinzione tra attività occasionale e imprenditoriale;
  • suggerimenti pratici per ottimizzare la pianificazione fiscale.

Porterà i saluti Vito D’Ingeo, Presidente di Confcommercio Puglia.

Introdurrà l’incontro Giovanna Castrovilli, Presidente AETB – Associazione Extralberghiero Confcommercio Bari-Bat.

«Oggi più che mai è necessario fare chiarezza su un tema che coinvolge migliaia di piccoli proprietari e gestori di locazioni turistiche» spiega Giovanna Castrovilli, che sottolinea come «La normativa fiscale può apparire complessa e in continua evoluzione, per questo come AETB vogliamo offrire strumenti concreti, autorevoli e aggiornati per orientarsi con consapevolezza». Fa presente Castrovilli «Questo incontro è solo una delle tante iniziative formative che stiamo promuovendo per elevare la qualità del comparto extralberghiero e rafforzarne la sostenibilità, anche dal punto di vista amministrativo e fiscale.»

Per informazioni:
info@aetb.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *