Monopoli, “Radici e ali”, presentazione bando alla Rendella
“Radici e ali” è un nuovo bando dell’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia che mette in campo 35 milioni di euro per le imprese culturali e creative che valorizzino e riqualifichino attrattori culturali e naturali del territorio.
“Radici ed ali” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese culturali e creative, che potranno presentarsi singolarmente o in forma associata, e finanzia:
* Interventi di recupero fisico e/o funzionale di sale cinematografiche storiche, con 10 milioni di euro;
* Interventi di recupero fisico e funzionale di teatri e luoghi dello spettacolo dal vivo con 10 milioni di euro;
* Interventi finalizzati all’ampliamento, alla realizzazione, al miglioramento, alla riqualificazione di beni e luoghi d’arte e produzione culturale e creativa, con 15 milioni di euro.
Per partecipare è indispensabile che i luoghi candidati si trovino in Puglia, che i progetti siano di qualità, coerenti con la strategia e rispettino norme e paesaggio e che le attività messe in campo contribuiscano ad aumentare l’occupazione e l’attrattività territoriale.
La Regione sosterrà fino all’80% delle spese ammissibili e con un contributo massimo a fondo perduto di 2 milioni di euro per progetto.
Il Bando “Radici ed ali” sarà presentato giovedì 13 febbraio 2020, alle ore 15.30 presso la Biblioteca Prospero Rendella