Castellana, coronavirus, nuove misure di contenimento
Al fine di contrastare la diffusione del nuovo coronavirus Covid-19, anche il Comune di Castellana Grotte sta incentivando l’uso della telematica e dell’assistenza a distanza per limitare all’essenziale l’accesso agli uffici pubblici. Il tutto viene disposto in applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 8 marzo 2020.
A partire dal 10 marzo 2020, infatti, al fine di evitare assembramenti di utenti sarà possibile accedere ai servizi offerti dagli uffici comunali con le seguenti modalità:
STATO CIVILE – Gli uffici rimangono aperti al pubblico solo per le denunce di nascita e denunce di morte. Tutti gli altri certificati possono essere richiesti per via telematica attraverso l’email statocivile@comune.castellanagrotte.ba.it o su appuntamento. È attivo il servizio di assistenza telefonica per richieste ed appuntamenti al numero 080.4900215.
ANAGRAFE – Per il rilascio di Carte d’Identità Elettroniche e cambi di residenza è obbligatoria la prenotazione al numero 080.4900216, sarà concesso un appuntamento ogni 30 minuti dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I certificati possono invece essere richiesti via email all’indirizzo anagrafe@comune.castellanagrotte.ba.it. La modalità di consegna dei certificati in originale sarà comunicata dall’operatore telefonico o via email.
PROTOCOLLO – sarà possibile protocollare istanze e documenti via email normale o PEC all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it (l’indirizzo può ricevere istanze e documenti sia da email normali che certificate). È attivo il servizio di assistenza telefonica al numero 080.4900222.
TRIBUTI – L’ufficio tributi riceve su appuntamento che è possibile fissare al numero 080.4900209. Le istanze possono essere inviate all’ufficio attraverso l’indirizzo email tributi@comune.castellanagrotte.ba.it.
UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA, AMBIENTE – Gli utenti possono interfacciarsi con i responsabili ed i funzionari esclusivamente per via telefonica al numero 080.4900257 oppure via email all’indirizzo urbanistica2@comune.castellanagrotte.ba.it.
UFFICIO TECNICO MANUTENZIONI – Gli utenti possono interfacciarsi con i responsabili ed i funzionari esclusivamente per via telefonica al numero 080.4900219 oppure via email all’indirizzo manutenzioni@comune.castellanagrotte.ba.it.
SERVIZI SOCIALI – Gli uffici ricevono su appuntamento. Le richieste di informazioni potranno avvenire per via telefonica al numero 080.4900202 oppure attraverso l’indirizzo email servizisociali@comune.castellanagrotte.ba.it. Per le segnalazioni o per parlare con un assistente sociale è possibile contattare i numeri 080.4900201, 080.4900203 e 080.4900204, è sempre attivo l’indirizzo email assistentesociale@comune.castellanagrotte.ba.it. Gli appuntamenti già stabiliti in precedenza dall’entrata in vigore di questa disposizione rimangono attivi.
SUAP – Lo sportello unico delle attività produttive riceve solo su appuntamento ed è contattabile attraverso il numero di telefono 080.4900227 o attraverso l’indirizzo email suap@comune.castellanagrotte.ba.it.
TRIBUTI MINORI – L’ufficio riceve solo per le pubbliche affissioni. È attivo il servizio di assistenza a distanza al numero 080.4900236.
TERZO SETTORE (TURISMO – CULTURA – RISORSE UMANE) – L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza telefonica al numero 080.4900259 oppure via email all’indirizzo terzosettore@comune.castellanagrotte.ba.it
POLIZIA LOCALE, PROTEZIONE CIVILE, RANDAGISMO – È attivo il numero di assistenza telefonica 080.4900206. Per l’invio di richieste è attivo l’indirizzo email polizia@comune.castellanagrotte.ba.it.
UFFICIO SCUOLA – L’ufficio riceve solo su appuntamento che si può fissare allo 080.4900272. Per le richieste di informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo istruzione@comune.castellanagrotte.ba.it.
AFFARI GENERALI E CONTENZIOSO – L’ufficio riceve per appuntamento che si può fissare allo 080.4900222. Per le richieste di informazioni è possibile inviare anche una email all’indirizzo affarigenerali@comune.castellanagrotte.ba.it.
SEGRETERIA DEL SINDACO E SEGRETERIA GENERALE – L’ufficio è contattabile al numero 080.4900238. Per le richieste di informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo segreteria@comune.castellanagrotte.ba.it.
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE – L’ufficio è contattabile al numero 080.4900262. Per le richieste di informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo ufficiodipresidenza@comune.castellanagrotte.ba.it.
RAGIONERIA – L’ufficio è contattabile al numero 080.4900225. Per le richieste di informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo ragioneria@comune.castellanagrotte.ba.it.
I matrimoni verranno officiati alla presenza dei soli sposi e dei testimoni senza la presenza di pubblico.